SANDRO JOYEUX PER I MIGRANTI

MrFew_Sandro-Joyeux_Locandina-70x100(1)

16 GIUGNO CONCERTO AL “CARA” DI CASTELNUVO E IL 20 A FIRENZE AL WORLD REFUGEE DAY (UNHCR)

[su_carousel source=”media: 43071,43070,43069,43068,43067,43066″ width=”480″ height=”640″ items=”1″]

Sandro Joyeux, reduce dal concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, giorno in cui è uscito il suo nuovo singolo “Elmando” ispirato al viaggio di un ragazzo congolese verso l’Europa, torna ad esibirsi dal vivo per i rifugiati: martedì 16 giugno concerto gratuito alle 20.30 nel Cara (Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo) di Castelnuovo di Porto (Roma) dove sono ospitati più di novecento migranti.

elmando singolo

Il 20 giugno a Firenze per la Giornata Mondiale del Rifugiato al fianco di molti artisti tra gli altri Elisa, Brunori Sas, Piero Pelù, Enrico Ruggeri e Bandabardò, per il “World Refugee Day” megaevento organizzato dal UNHCR nell’Arena del Visarno.

02-Concerto - WEB (2)

Nel Cara di Castelnuovo vivono 950 migranti, per lo più francofoni, provenienti dal Mali, Nigeria, Congo, venti donne e qualche bambino. Alcuni di loro conoscevano già Sandro Joyeux per l’AntischiaviTour che due anni fa ha portato l’artista ad esibirsi nelle campagne dove lavorano i migranti, e hanno chiesto alle operatrici del centro di accoglienza di organizzare un suo concerto. Sandro Joyeux ha accettato subito con gioia.

[su_carousel source=”media: 43074,43073″ width=”480″ height=”640″ items=”1″]

Il musicista globetrotter francese, il “griot bianco”, è stato una delle sorprese del concertone del Primo Maggio come testimonia  lo speciale andato in onda sul Tg1 a cura di Vincenzo Mollica,  da Ernesto Assante nel suo blogautore e persino il cantante J-Ax dal suo Twitter.  Il primo maggio è uscito anche il nuovo video animato del singolo “Elmando”, attualmente in concorso nei più prestigiosi festival di animazione nel mondo, che gode del patrocinio dell’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).  Per la Giornata Mondiale del Rifugiato Sandro Joyeux si esibirà anche il 19 giugno alle  21 in piazza dell’Unità d’Italia a Viterbo per la rassegna “Estasiarci”, organizzato dall’Arci in solidarietà dello Sprar. Il tour prosegue il 21 giugno al festival  Microcosmi alle 22 nel Parco di Villa Tatti a Comerio (Varese).

[tube]https://www.youtube.com/watch?v=JR0s0v2HlaQ[/tube]
https://www.youtube.com/watch?v=JR0s0v2HlaQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...