QUELLO CHE RIMANE : il nuovo singolo di JuliCo in uscita il 6 giugno 2016

JuliCO

Il prossimo 6 giugno 2016 uscirà il nuovo singolo Quello che rimane di Julián Corradini in arte JuliCo, prodotto da Edizioni Musicali 22R, e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

A 3 anni dal suo primo album da solista “Doble Mundo – Doppio Mondo”, il cantautore ricomincia il viaggio partendo dalle sonorità della sua terra d’origine, l’Argentina; un viaggio che prosegue in Italia dove si arricchisce di altre forme melodiche, generando ritmi e suoni nuovi e trascinanti.

La genesi del singolo Quello che rimane è abbastanza particolare, come spiega lo stesso artista: «Inizialmente si chiamava “Tra Sogno” perché l’ho sognata; ero in spiaggia e un tizio mi diceva “questo è quel che funziona”, quindi partiva una canzone che mi ricordava tantissimo la Murga, una forma di teatro di strada tipica dell’America Latina, e cominciava una festa piena di colori. Poi mi sono svegliato, e ho scritto il resto.»

Il brano rimanda alle colorate armonie e alle sfumature ritmiche dell’America Latina; è una canzone fresca, ottimista e coinvolgente a tratti nostalgica senza mai essere triste.

Girato da Paolo Bacchi, in uscita lo stesso 6 giugno, il videoclip di Quello che rimane, online sul canale youtube di JuliCo in cui sarà protagonista Clara Alonso, giovane e talentuosa attrice argentina da sempre nel cast di Violetta.

Tra fotografie, alberi, biciclette, ombrelli e sorrisi ci si fermerà a pensare, nonostante i vortici della vita, cos’è davvero quello che rimane.
JuliCo, cantautore nato a Mar del Plata, Argentina e cresciuto nelle Marche, dove vive, è anche autore, compositore e chitarrista. Scrive e suona con e per vari artisti in Italia e in Sudamerica: già fondatore dei Turkish Café, ha aperto, tra gli altri, i concerti di Fabi, Capossela, Vecchioni, Bandabardò, Pil y Los Violadores, Marta sui Tubi.

L’occasione per ascoltare il nuovo singolo dal vivo sarà il 7 giugno 2016 alle ore 22.00 presso ‘Na Cosetta (via Ettore Giovenale 54, Roma).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...