MUSICA: DANILO REA il 15 LUGLIO alla TERRAZZA DEL VITTORIANO

Danilo Rea 2 comunicato

@PMLazio

Uno straordinario viaggio all’interno dell’improvvisazione con vista sui Fori Imperiali

Dopo il grande successo dei primi due concerti, venerdì 15 luglio alle ore 21, terzo appuntamento della rassegna gratuita “Jazz al Vittoriano”: sarà il grande musicista dalla spiccata sensibilità melodica Danilo Rea ad incantare con il suo piano gli spettatori della Terrazza Panoramica. Danilo Rea è certamente uno dei pianisti che maggiormente ha segnato la scena jazz in Italia, noto su scala nazionale ed internazionale per le sua trasversale capacità nel muoversi con disinvoltura attraverso innumerevoli territori musicali. Nel corso degli anni Rea ha raccolto la stima di un pubblico sempre più vasto e colto che oggi lo acclama tra le star più luminose del jazz italiano.

Nell’incantevole scenario del Vittoriano con vista sui Fori Imperiali, Rea viene a proporre il suo straordinario viaggio all’interno dell’improvvisazione sul repertorio dei grandi compositori classici con l’obiettivo di liberarsi dalla gabbia degli accordi per arrivare alla forma libera, alla melodia pura.

Compositore sensibile e geniale interprete, capace di spaziare dalla canzone d’autore italiana agli evergreen internazionali, dall’operistica agli standard jazz, Rea è dotato di un lirismo singolare e di rara immediatezza, capace di commuovere e rendere unica ogni sua esibizione.

Come di consueto, l’appuntamento è alle ore 21.00 nella Caffetteria del Vittoriano sulla terrazza con vista mozzafiato sui Fori Imperiali. La rassegna “Jazz al Vittoriano” proseguirà venerdì 22 luglio con l’esibizione del sassofonista Stefano Di Battista, e il 29 luglio con il fascino della voce di Silvia Barba e del musicista Pippo Matino.

Le serate “Jazz al vittoriano” fanno parte della rassegna estiva gratuita “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica”, organizzata dal Polo Museale del Lazio, iniziata il primo luglio e che proseguirà fino al 30 settembre presso la Terrazza Panoramica del Vittoriano e comprende concerti Jazz e incontri con i protagonisti dell’arte contemporanea.

Organizzazione

Polo Museale del Lazio
Edith Gabrielli

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)
Gabriella Musto

Coordinamento organizzativo
Maria Antonietta Curione

Programmazione musicale a cura di Ernesto Assante
Conversazioni d’arte a cura di Maria Giuseppina Di Monte
Mostra fotografica su Lucio Dalla a cura di Ernesto Assante

Gli eventi musicali e le conversazioni d’arte della rassegna “Vittoriano, appuntamenti d’arte e musica” sono gratuiti, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
  

http://www.polomusealelazio.beniculturali.it
http://www.facebook.com/693717467310893
https://twitter.com/PMLazio
https://www.instagram.com/polo_museale_del_lazio/

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...