Aspettando Annie Jr il musical

15049924_10207919092277502_803420778_n

@mtda2011

Se è vero che i sogni sono immagini e pensieri, suoni, voci e sensazioni, soggettive vissute quando dormiamo grazie ad Annie Jr. i sogni diventano spettacolo da vivere ad occhi aperti.

Diventano così  l’affresco che si affaccia sul talento costruito con tanto amore e preparazione ma , soprattutto senza lasciare nulla al caso.   Ecco perché Annie Jr ha tutte le carte in regola per essere la giusta sintesi d’emozione, arte, danza, canto, recitazione. A cominciare dai Costumi.

Il Musical andrà in scena al Teatro Italia di Roma  i prossimi 22 e 23 Dicembre 2016 grazie ad un cast di giovanissimi performer fra i 7 e i 16 anni, protagonisti esclusivi.

Il talento va educato all’arte, ci vuole tanto lavoro misto a pazienza e, cosa più importante  la scuola e gli insegnanti giusti perchè nulla nel teatro  si improvvisa, nemmeno l’improvvisazione.

Annie Jr. è basato sul popolare fumetto di Harold Gray “Little Orphan Annie”, le musiche di Charles Strouse, i  testi di Martin Charnin tradotti per l’occasione da Piero Di Blasio, e il libretto di Thomas Meehan che ci riporta al  Natale del 1930, a New York dove la piccola Annie è determinata a trovare i suoi genitori che l’hanno abbandonata 10 anni prima nell’orfanotrofio diretto dalla crudele Miss Hannigan. Grazie all’aiuto delle sue amiche orfanelle, Annie riesce a fuggire dall’orfanotrofio e insieme al suo nuovo amico, un cagnolino trovatello di nome Sandy, avventura dopo avventura troverà una nuova famiglia nella casa di Oliver Warbucks e la dolce segretaria Grace Farrel.

Il musical Annie Jr.  è nato come opportunità formativa didattica per permettere ad un numero elevato ( 30-35 bambini), di poter vivere la magia di un allestimento professionale completo, in circa 100 ore, a contatto con le figure di riferimento di un Team Creativo:

– regia di Piero Di Blasio
– aiuto regia Valeria Monetti
– coreografie  Felice Lungo
– figurazioni di Tap Dance Marco Rea

– direzione musicale Manuela Mazzini

L’allestimento possiede i diritti accordati da MTI Shows  – Broadway – NY ed è stato reso possibile dalla  MTDA, l’accademia d’Arte di Parco Leonardo. La scuola ha sfornato negli ultimi 3 anni  piccoli talenti come Alice in Diva –  il Musical,  Masha e Dasha del Masha e Orso Live Show,  2 dei 7 fratelli Von Trapp del Sistina.

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fallinfo%2Fvideos%2F1209190622458092%2F&show_text=0&width=560

http://www.anniejr.it/
http://www.bigliettoveloce.it/new_spettacolo.aspx?id_show=4230

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...